lunedì 8 agosto 2011

Questione di carattere

Stavo cazzeggiando su internet, come solito, e ho trovato un sito interessante. C'è un tipo (Claudo Naranjo) che ha identificato nove tipi di caratteri, così mi sono messa a leggerli tutti e mi sono ritrovata in questo:


TIPO 7 - è un eterno Peter Pan, non vuole crescere, ha bisogno sempre di giocare e di un'esplosione di allegria, ed è dotato di una grande capacità di coinvolgere e di una grande abilità dialettica. Curioso, gaudente, mai sazio di conoscere cose e persone, creativo. Ha un continuo bisogno di novità e di stimoli. Se pressato da troppe responsabilità, però, finisce per bloccarsi e, sentendosi soffocare, fugge.



E anche un po' in questo:
TIPO 9 - è rappresentato dal mediatore. I tipi 9, quindi, evitano il conflitto, sono a disagio nelle situazioni conflittuali, sono disponibili ed accondiscendenti, a tratti pigri. Il lato paradossale del loro carattere, quando non è centrato, è che sono capaci di fare la guerra, pur di ristabilire la pace.


Il tipo 9 soltanto per quanto riguarda l'evitare il conflitto e per la pigrizia. Il tipo 7 invece mi rispecchia per molti aspetti, per esempio la curiosità, il fatto di non voler crescere e non voler troppe responsabilità. Però soprattutto ho bisogno di stimoli e novità in modo continuo, e questo è un problema. Poche passioni che magari al momento raggiungono un'importanza superiore a qualsiasi altra, dopo qualche tempo perdono valore. Poche persone o passioni restano infatti nel posto che riescono ad ottenere. Potrei contarle sulle dita di una mano.
Non sono fatta per la stabilità, per cose sempre uguali o mantenute per tanto tempo, non sarei me stessa e le porterei avanti a forza. Magari ogni tanto c'è un "ritorno di fiamma" per alcune cose, però son veramente poche le passioni che durano.

Il problema sta nel riuscire a tenere le persone attorno a me, mi rendo conto che non possono sempre offrirmi elementi nuovi e sto cercando sempre più di cambiare questo aspetto.

Detto ciò, siccome vedo che i visitatori sono tipo 140 (grazie!), guardate i tipi di carattere QUI e scrivete in un commento qual è il vostro :) Se vi va, ovvio.



- Lovestp

Nessun commento:

Posta un commento